#mbcoffe: Whatsapp, PayPal e Amazon Prime Day, scopri le novità!

La domenica mattina ha il profumo di caffè… eccoci di nuovo qui con #mbcoffee, la rubrica con le notizie digital della settimana.

Questa settimana siamo belli carichi e le notizie sono state davvero tante. Ecco quelle selezionate per voi!

We love Whatsapp!

WhatsApp è in assoluto il sistema di messaggistica più utilizzato in Italia. Secondo una stima di Vincenzo Cosenza, esperto di social media, Whatsapp è usato oggi da 22 milioni di italiani (nel mondo ha 1,2 miliardi di utenti attivi al mese) e continua ad essere in crescita del 19% rispetto allo scorso anno. La base utenti è molto trasversale. Oggigiorno tutti ormai lo utilizzano, dai più giovani ai più anziani, che lo usano in media 11 ore e 30 minuti a testa, ogni mese.
In crescita troviamo Telegram che, sebbene sia usato da solo circa 3,5 milioni di italiani, è in fortissima in crescita, addirittura del 150% rispetto allo scorso anno (nel mondo sono oltre 100 milioni).

“L’utenza più attiva – spiega l’esperto – è quella dei 15-24enni, che lo usano per le sue caratteristiche di segretezza, è stato il primo ad introdurre una criptatura end-to-end, e per la presenza di bot, programmi che automatizzano l’invio dei messaggi. Queste funzioni stimolano un’attività media di 2 ore e 30 minuti a persona”.

Paga con PayPal su App Store

Finalmente da questa settimana è possibile pagare con PayPal anche su App Store e tutti i negozi Apple (Apple Music, iTunes e iBooks). Esatto, avete capito bene, dal 12 luglio 2017 non è più indispensabile collegare la carta di credito all’account Apple per fare acquisti. Per farlo basta andare nelle impostazioni di Apple Store e cambiare il metodo di pagamento… più facile di così!

Amazon Prime Day, un record!

Lo scorso 11 luglio 2017 è stato l’Amazon Prime Day, un giorno speciale di super sconti dedicati ai clienti Prime di Amazon.
Le vendite quest’anno hanno superato a livello globale quelle del Black Friday e del Cyber Monday messe insieme e sono cresciute del 60% rispetto all’anno scorso. Gli italiani si confermano un popolo sempre più amante dello shopping online.
Le categorie prese all’assalto sono state quelle dei personal computer, dei detersivi e del caffè.

Whatsapp invia tutti i tipi di file

Dal 14 luglio anche Whatsapp, al pari di altri sistemi di messaggistica, consente di inviare tutti i tipi di file. Con l’ultimo aggiornamento quindi l’app permette di inviare qualsiasi tipo di file ai propri contatti, con un’unica limitazione: il peso. Con Android il limite è di 100 MB, con IOS arriva a 128 MB. Una vera comodità, soprattutto per chi sua Whatsapp per studio o per lavoro.

Ti è piaciuto il post? Condividilo con i tuoi amici!

Conosci MBMedia?

MB Media è una web agency impegnata da anni nell'aiutare piccole e medie imprese, associazioni e pubbliche amministrazioni a comunicare al meglio le loro attività. MB Media realizza siti web, siti e-commerce, accompagna i clienti nella realizzazione della loro immagine aziendale attraverso la creazione di loghi, materiale grafico promozionale, comunicati stampa, blog e social media marketing.

Scrivi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.