Social e arte: ecco il #MuseumSelfie Day

Per gli amanti dei selfie e dell’arte, per chi non si fa mancare un social, ma che ama ancora percorrere i lunghi corridoi dei musei delle grandi e piccole città. Ieri 21 gennaio è stato inaugurato il primo #MuseumSelfie Day, un’iniziativa internazionale lanciata da Mar Dixon e Culture Themes per avvicinare i giovani all’arte.

Libero sfogo all’arte e alla fantasia quindi, in una giornata dedicata a opere immortalate in tutte le pose del selfie da smartphone di ultima generazione.

Anche in Italia non ci siamo fatti mancare questo appuntamento, apprezzato a tal punto che anche il MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) l’ha sostenuto, promuovendo l’iniziativa direttamente sulla sua pagina Facebook.

Una brillante (e riuscita!) iniziativa per unire giovani e cultura e avvicinare così i ragazzi agli ingessati corridoi dei musei del mondo.

Per scoprire le pose artistiche create durante la giornata di ieri è possibile curiosare gli scatti tra i vari social cercando l’hashtag #museumselfie.

Ti è piaciuto il post? Condividilo con i tuoi amici!

Conosci Elena Manzini?

Giornalista in prova, antropologa di spirito, amante dei social media.

Scrivi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.