Instagram arriva a 400 milioni di utenti

Grandi notizie da Instagram, che ieri sera (ora italiana) ha annunciato il loro nuovo traguardo: 400 milioni di utenti in soli 5 anni!

Una grande conquista che vede ora Instagram superare per numero di utenti lo storico Twitter, a quota a 361.

Così hanno esordito su Instagram (appunto!): “Siamo entusiasti di annunciare che la comunità Instagram è cresciuta fino a oltre 400 milioni ed è ancora più globale, il 75 per cento della nostra comunità vive al di fuori degli Stati Uniti. Per tutti i nuovi Instagrammers: benvenuto!”

Una comunità sempre in crescita e sempre più diversificata, infatti specificano “Tra gli ultimi 100 milioni di utenti che hanno aderito, più della metà vivono in Europa e in Asia. I paesi che hanno aggiunto il maggior Instagrammers comprendono Brasile, Giappone e Indonesia”.

E così tramite Instagram si sono vissuti gli ultimi 5 anni all’insegna della fotografia e l’arte visuale. “Abbiamo visto la prima immagine della superficie di Plutone e le celebrazioni Champions League, così come locali suggestivi come le piscine bianche della Turchia e una città del deserto della Namibia fantasma. Questi sono solo alcuni degli oltre 80 milioni di foto al giorno condivise su Instagram”.

Quindi non resta che fare gli auguri a questo social tanto amato!

Se ancora voi non avete un profilo leggete il nostro post su come funziona Instagram!

 

 

Ti è piaciuto il post? Condividilo con i tuoi amici!

Conosci Elena Manzini?

Giornalista in prova, antropologa di spirito, amante dei social media.

Scrivi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.